Rispondo al [ MY WORLD AWARD 2018 ]





E ribuonasera a voi, lettori!
Come vi avevo già anticipato sull'account instagram (se non mi seguite sono @365_livesofbooks), oggi ho avuto un po' di tempo per me che ho deciso di dedicare interamente al blog.
Se non l'avete ancora vista, infatti, è uscita da pochissimo la recensione di “Ti ho trovato fra le stelle” di Francesca Zappia che aspettava di esser scritta addirittura da aprile (shame on me, lo so)!
Come secondo post, per oggi, ho deciso di rispondere al tag della gentilissima Yashila del blog la collezionista di parole su cui vi invito con molto piacere a passare!
Il tag in questione è molto simile, come tipologia, ad un altro a cui avevo già risposto tempo fa (il "blogger recognition tag") ma adoro il concetto di fondo su cui si basa, ovvero quello di far conoscere a più persone possibili i blogger che più seguiamo e che, quindi, riteniamo più meritevoli, ed ho per questo deciso di rispondere anche al “my world award 2018”.





Come potrete vedere, le regole sono poche e semplici: 


1) Seguire e taggare il blog che ti ha nominato.
2) Rispondere alle sue 10 domande.
3) Nominare a tua volta 10 blogger.
4) Formulare altre 10 domande per i tuoi blogger nominati (le domande possono essere su vita privata, viaggi, cinema, estetica, musica, serie tv, libri e cibo).
5) Informare i tuoi blogger della nomination.




Yashila mi ha chiesto: 

1. Qual è la tua serie TV preferita? 
La mia serie tv preferita in assoluto è Jessica Jones: anche se non mi reputo un appassionata di supereroi, ho adorato invece l'atmosfera noir, l'uso dei colori ed in generale la fotografia e (oltre alla bravura degli attori) ho apprezzato particolarmente il modo in cui sono stati discussi temi importanti quali: la violenza (fisica e mentale) sulle donne, il disturbo post traumatico e quello, forse più importante, di rifarsi una vita al di là della vergogna.

2. I cinque libri che vorresti leggere nel prossimo futuro? 
I primissimi libri che mi vengono in mente sono: “Fidanzati dell'inverno”, “Absence- l'altro volto del cielo”, "Fahrenheit 451", "Il giardino segreto" e, per una collaborazione, “Ho deciso che devi morire” che affronta, per l'appunto, il tema della violenza femminile che mi sta particolarmente a cuore. Qual è l'ultima città che hai visitato?


3. L'ultima città che ho visitato. 
 Mmh... Fuori dal mio paese (e in generale dalla regione Molise) è stata Corridonia in visita ai miei zii per il 1° maggio. Come turista vera e propria credo, però, sia giusto citare Firenze (un abbraccione al ristretto e meraviglioso Gruppo Vacanze Campania-Molise. Siete le coinquiline della vita!)


4. Quale quella che più vorresti vedere in questo momento? 
Vorrei viaggiare ed andare in un posto in cui non sono mai stata: Mosca oppure qualsiasi cittadina della Russia andrebbe bene!


5. Il tuo mondo immaginario preferito. 
Non saprei dire con precisione. Sono rimasta davvero incantata dalle diverse Londra (in particolare Londra Rossa) visitate da mastro Kell in “Magic”. L'abilità dell'autrice mi ha reso possibile amare una città che, dal vivo, non mi aveva fatto impazzire più di tanto e che adesso vorrei davvero rivedere!


6. Cibo preferito? 
Vorrei dire pizza ma, parliamoci chiaro, io senza la pasta (qualsiasi essa sia) non vivo. La mia pasta preferita tra tutte è, però, la lasagna bianca con besciamelle e spinaci! Mmh, una delizia!


7. Come ti vedi tra dieci anni?
Temo davvero molto il futuro. Qualche giorno fa, parlando con una mia amica, discutevamo sul nostro terrore di rimanere bloccati in Molise. Io amo la mia regione, penso che abbia molto da offrire (soprattutto in ambito alimentare e, in generale, turistico) ma che non sia valorizzato nel modo giusto. Soprattutto per noi giovani, infatti, è difficile trovare il modo per emergere.
Alla fine della discussione, io e la mia amica abbiamo deciso che, nel giro di un anno, vorremmo provare a trasferirci insieme in qualche città del Nord Italia e successivamente, se ne avremo la possibilità economica, vorremmo provare persino all'estero.
In ambito lavorativo non saprei; spero di riuscire a realizzare il mio sogno di una vita ovvero quello di pubblicare il romanzo su cui sto lavorando fin dalle medie!


8. Se potessi adottare tre personaggi provenienti da libri, serie tv o film quali sarebbero?
Semplice come bere un bicchiere d'acqua: Sam Roth (dal libro “Shiver”), Gabriel (dalla trilogia di “Half Bad”) ed infine Lincoln Campbell (dalla serie tv “Agents of S.H.I.E.L.D.").


9. Associa alla tua canzone preferita del momento un libro.
Questa è un po' più difficile ma interessante. La mia canzone preferita è “Stop crying your heart out” degli Oasis.
.
.
Tutti noi siamo stelle
stiamo sbiadendo
cerca solo di non preoccuparti
un giorno ci vedrai
prendi solo quello che ti serve
e continua per la tua strada

.
.
Questa frase in particolare, anche se non so bene il perché, mi ha fatto pensare a “Sopravvivere coi lupi”.


10. I tre film più belli che hai visto per ora quest'anno.
Quest'anno non ho visto tantissimi film, ad essere sincera, ma se devo proprio fare una top 3 devo includere per forza:
1. Coco
2. Deadpool 2
3. Troy (sarà stata la prima volta che l'ho visto tutto per davvero)




I blog nominati:


Lacrima d'inchiostro
A cup of tea and a good book
Reading in the T.A.R.D.I.S
Un mondo sottosopra
Le mille vite di un lettore
Luna Lovebooks
I miei libri sono me
Book therapy
Book addicted
Persa in un libro




Le mie domande:


1. Partiamo con qualcosa di semplice: qual è il tuo libro preferito?
2. Un libro che ti ha fatto ragionare sulla tua persona.
3. La tua citazione preferita?
4. Hai tatuaggi?
5. Leggi mai libri “non adatti” alla tua età (es. hai vent'anni e leggi libri per bambini)?
6. Se potessi essere il/la protagonista di un libro fantasy: quale sarebbe il tuo nome?
7. Passato, presente e futuro: tre libri che rappresentano questi tre periodi temporali.
8. Bacia, sposa, uccidi: scegli tre personaggi (libri, serie o film).
9. Il tuo film preferito basato su un libro?
10. Chiameresti mai tuo figlio con il nome di un personaggio libresco? Se sì, come?






E quindi pare proprio che io ce l'abbia fatta, alla fine!
Riuscirò ad avvisare tutte le personcine che ho taggato poco fa?
Mi metto immediatamente all'opera!
Spero di cuore che le mie risposte vi siano piaciute.
Se vi va, scrivetemi qui giù nei commenti quali sarebbero state le vostre risposte!
Vi auguro un buon proseguimento di serata!








Commenti

Post più popolari