Blogger recognition award




Hello again, miei cari readers!
Questo è un post un po' particolare perché non parla di libri ma, bensì, delle persone che, giornalmente, vi consigliano e vi parlano delle letture più varie e particolari.
Non sempre, però, queste figure vengono apprezzate o messe in risalto come dovrebbe essere e per questo è stata promossa un'iniziativa, il Blogger recognition award che, come il Liebster Award, consiste nel “pubblicizzare” quei blog che crediamo meritino maggiore visibilità.

Le regole sono molto semplici:


1. Ringraziare il blogger che ti ha nominato e inserire il link al suo Blog

Sono stata nominata da @lalibreriadibeb e @itsjessicapittaro che ringrazio tantissimo! Spesso ho molti dubbi riguardante il blog; non mi sento più brava delle altre e mi chiedo se fare semplicemente ciò che mi piace basti per creare un blog “sentito”. Quando ricevo queste nomination, però, ogni dubbio scompare e non posso che esserne grata!

  1. Scrivere un post per mostrare il proprio riconoscimento
    Eccolo qua!


3. Raccontare la nascita del proprio blog

Il mio profilo instagram (@365_livesofbooks) è nato il primo luglio di quest'anno (2017) e il blog è seguito, con molta naturalezza, qualche giorno dopo. Sono una chiacchierona, spesso logorroica, e mi sembrava impossibile dire tutto ciò che desideravo nei pochi caratteri di un post di instagram.
La scelta mi è sembrata, scusate la ripetizione, la cosa più naturale di questo mondo.
Anche se non è seguitissimo (siamo a 32 splendidi followers a cui mando un bacio!), spero che riuscirò a rendere questo blog un po' come se fosse casa mia: un posto sicuro e pieno di rispetto in cui poterci confrontare, consigliare letture, ridere e scherzare nei tag.
È solo un sogno ma chissà se un giorno non riuscirò a renderlo reale!

4. Dare consigli ai nuovi blogger

La gente dice che sono brava a dare consigli. Non so se è vero ma vedrò di darvene alcuni che, a mio parere, sono davvero preziosi:

  • Non comprate i followers. Avete presente i “Mi segui? Ricambio!”? Sono certa di si. Vi dirò per certo che tutto ciò non serve a niente. A cosa serve avere milioni di seguaci se poi nessuno vi da un opinione, non collaborano se chiedete qualcosa di più specifico? Ve lo dirò io. NON SERVE ASSOLUTAMENTE A N I E N T E.
  • Questo è il vostro rifugio sicuro, un po' come una cameretta. Siate voi stessi! Date ai vostri blog uno stile che vi rappresenti, parlate con il cuore e vedrete che i risultati arriveranno!
  • Quest'ultimo consiglio riguarda in special modo le recensioni e le collaborazioni: leggete solo ciò che vi interessa, non sentitevi obbligati a leggere qualcosa perché è di moda in quel periodo. Se non vi interessa, spenderete solo soldi e denaro e potreste imbattervi in fregature! Per quanto riguarda le collaborazioni, invece, la storia è la stessa: non sentitevi costretti ad accettare. Se prendete il libro e non vi piace, non dovete assolutamente dire che è fantastico. Entrambi non ci ricaverete niente, in fondo!

5. Nomina altri 15 blogger ai quali vuoi passare il segno di riconoscimento

  1. Commentare sul blog di chi ti ha nominato e fornirgli il link al tuo articolo

Corro!



Commenti

Post più popolari